Avvisi ai soci - Associazione Ornitologi Varesini

Associazione Ornitologi Varesini
Vai ai contenuti

Menu principale:

Avvisi ai soci

Chiusura ordini anelli - Comunicato

15.5.2018 - Per dar seguito alle modifiche della gestione del Registro Nazionale Allevatori e dell’anagrafica Allevatore come approvate in occasione dell’Assemblea Generale delle Associazioni dello scorso 15 aprile 2018, è indispensabile terminare la stagione degli ordini anelli al 31 maggio 2018 ed aprire la stagione 2019 il 16 luglio 2018.
Durante il periodo di chiusura verranno implementate alcune significative modifiche informatiche che consentiranno l'iscrizione dei tesserati solo mediante il Codice Fiscale al fine di garantire l’unicità e l'indelebilità del rapporto tra persona fisica (Allevatore) e codice RNA.

Dalla stagione 2019 per ordinare anelli ed iscrivere nuovi Allevatori sarà indispensabile inserire obbligatoriamente queste ulteriori informazioni rispetto a quelle già in essere.

  • Cognome
  • Nome completo
  • Nazionalità
  • Data di nascita
  • Comune di nascita
  • Codice Fiscale di 16 caratteri

Il programma controllerà l'esattezza del Codice Fiscale inserito e se lo stesso non risulterà valido non si potrà procedere ad inserire l’ordine.
Per gli Allevatori esteri e residenti all’estero ma con RNA FOI sarà attivato un percorso dedicato il cui processo verrà illustrato in altra comunicazione.
Sarà possibile inserire un secondo indirizzo per l’eventuale recapito di Italia Ornitologica in luogo diverso da quella di residenza.
Verranno anche implementate le modifiche per gestire in via informatica quanto previsto della nuova normativa europea 2017/679 relativa alla tutela della privacy ed al trattamento dei dati personali conosciuta come GDPR.
Avremo bisogno della massima disponibilità e collaborazione delle Associazioni e dei Raggruppamenti in quanto le modifiche richiederanno sia pure una tantum un significativo lavoro da parte di tutti. Il personale FOI sarà comunque disponibile a dare il massimo supporto e tutte le informazioni sui nuovi strumenti.


 
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu