La nostra storia - Associazione Ornitologi Varesini

Associazione Ornitologi Varesini
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia

Associazione

Il 25 febbraio 1975 si riunirono a Varese un gruppo di tredici ornicoltori iscritti alla Federazione Ornicoltori Italiani; in presenza del notaio Riccardo Morganti, questi soci fondatori diedero vita all’ “Associazione Ornitologi Varesini (A.O.V.)".


L’A.O.V. venne affiliata alle associazioni nazionali della Federazione Ornicoltori Italiani con l’assegnazione del n° 547 con riferimento del Raggruppamento Regionale Lombardo n° 4.


L’A.O.V. è guidata da uno statuto, tra i cui articoli si può rilevare che :
non ha fini di lucro, ma si propone di divulgare sistemi di allevamento di specie dell’Avifauna autoctona ed esotica, nonché di svolgere attività di propaganda per la conservazione e la difesa degli uccelli ed in particolare di tutte le specie utili a studi ornitologici; organizza concorsi, mostre e manifestazioni di carattere ornitologico; diffonde la passione ornitologica, con particolare riferimento al coinvolgimento dei giovani.


Dalla sua nascita l’A.O.V. ha avuto l’onore di avere tra i propri iscritti allevatori con grande esperienza e passione, tanto da essere giunti sul podio delle manifestazioni con maggior prestigio a carattere nazionale, internazionale e persino mondiale.


L’Associazione Ornitologi Varesini ha la propria sede presso il “ Circolo Ristorante di Cascine Maggio”, in Viale Lombardia n° 34 a Castronno (VA), dove i soci si riuniscono tutti i giovedì alle ore 21.00.

 
Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu